Quarantadue sono le linee che contraddistinguono il primo libro stampato a caratteri mobili. 42Linee è un progetto all’insegna dell’innovazione e dell’artigianalità, come l’invenzione a cui sceglie di ispirarsi.
42Linee è un service editoriale che fa della cura per il testo e dell’attenzione per la qualità letteraria le costanti del proprio lavoro. Nasce dall’incontro di diverse figure da anni attive nel mondo dell’editoria, alcune delle quali provenienti dall’esperienza di Flanerí, rivista divenuta ben presto un importante punto di riferimento per addetti ai lavori, lettori forti e appassionati.
42Linee è una realtà indipendente che pone al centro della propria esperienza lo scouting autoriale e la ricerca di testi inediti. effe – Periodico di Altre Narratività è il risultato tangibile di questo impegno, un passaggio collaudato per autori già noti e una preziosa vetrina per gli esordienti.
42Linee è un collettivo consacrato ai bei libri e alla letteratura. Ideali, questi, perseguiti anche singolarmente, ognuno con il proprio percorso, la propria professionalità, il proprio mestiere.